Calciomercato SerieBwin 27/06/2013

 

In Serie A il calciomercato sta vivendo di colpi a sorpresa come Tevez e Belfodil, ma anche la serie B non si sta facendo mancare niente. Le protagoniste di questa primissima fase di mercato sono il Palermo di Gattuso e l'Avellino, che in queste ore stanno ufficializzando vari colpi in entrata. Partiamo con i rosanero che hanno l'obiettivo dichiarato di raggiungere più in fretta possibile il ritorno nella massima serie, per questo è stato acquistato il laterale di centrocampo Gennaro Troianello nell'ambito dell'operazione che ha portato al Sassuolo Kurtic. Protagonista di due promozioni con Siena e Sassuolo, è un esterno offensivo veloce e affidabile, come si dice non c'è due senza tre. Il neo-tecnico Gattuso ha richiesto il suo ex compagno al Milan Davide Di Gennaro, detto fatto il presidente Zamparini piazza il colpo a costo zero. Infatti il trequartista scuola Milan in questi giorni si libererà dai vincoli contrattuali con lo Spezia e si accaserà a  Palermo per sottoscrivere un accordo triennale. Lafferty, Di Gennaro e Troianiello non male come inizio.

Da una neo retrocessa a una neo promossa l'Avellino. In Irpinia il trio Taccone, Di Salvo e Rastelli sta mettendo a segno colpi in serie per far sognare il caldo pubblico bianco-verde. Il nome più altisonate è quello del centrocampista brasiliano Romulo Eugenio Togni, autore di due splendidi gol su punizione con il Pescara, è diventato anche famoso per il primo gol infatti appena il pallone si è infilato nella rete Togni si è commosso per l'emozione. Ottimo destro, per Bergodi a Pescara era inamovibile, ad Avellino sarà affiancato da Eros Schiavon appena prelevato con un triennale dal Cittadella. Per quest'ultimo, in serie B da tre stagione dove ha militato con Portogruaro e Cittadella, è stata battutta la concorrenza della Reggina. Sempre ad Avellino si aspetta il ritorno in Italia di Mino Raiola per definire il passaggio in prestito del difensore brasiliano Rodrigo Ely che tanto bene ha fatto, soprattutto nella prima parte di stagione con la Reggina. Il Milan ci crede e lo vuole crescere in serie B per poi riportalo alla base. Per l'attacco dopo che si libererà Francesco Millesi si punta Leonardo Pavoletti, Marco Sansovini e Nicola Ferrari.

Oltre l'Avellino anche le altre neo promosse stanno muovendo i primi passi infatti il Latina ha chiuso per il difensore Baldan che era in comproprietà tra Nocerina e Milan e si sta muovendo con il Palermo per il prestito dell'attaccante Agon Mehmeti dal Palermo nell'ultima stagione a Novara. Altro giocatore di proprietà del Novara interessa a Latina e Carpi, si tratta della punta scuola Juventus Alberto Libertazzi

Non solo Caldirola si è accasato al Werder Brema ma anche Denis Tonucci difensore di proprietà del Vicenza, biennale per lui. Il Varese aspetta Adrian Ricchiuti e intanto piazza il colpo Arturo Lupoli appena svincolatosi dal retrocesso Grosseto. Si muove anche lo Spezia che per sostituire Di Gennaro sta pensando a Tommaso Ceccarelli del Lanciano e per il centrocampo Alessandro Carrozza del Verona. Il Trapani cerca di piazzare il colpo Gaston Brugman, anonima la sua ultima stagione con le maglie di Pescara e Grosseto, il ds della compagine siciliana Faggiano sta aspettando per avere un colloquio con il suo agente Mino Raiola.